Condizioni per l'uso | bilance e strumentazione per oreficerie
Benvenuto ospite! Fai il login
Carrello: nel tuo carrello ci sono 0 prodotti
Categorie
MANUALE OPERATIVO PER IL CONTROLLO DELLE BILANCE E DEL PESO NETTO
Produttori
Condizioni per l'uso
Idealplus Srl con sede legale in 36056 Tezze sul Brenta (VI) alla Via Santa Rita 10, Partita Iva, Codice Fiscale e Registro Imprese 03797590241 proprietaria del sito www.idealplus.it

1) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Il contratto stipulato tra Idealplus S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Idealplus S.r.l. Effettuando un ordine online il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2) MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.idealplus.it oppure i prodotti proposti dagli operatori di Idealplus Srl, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email. Tutte le informazioni di aiuto all'acquisto (Glossario, Blog, ecc...) sono da considerare come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 La ricezione dell'ordine è confermata da Idealplus S.r.l. mediante e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d'ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati Idealplus Srl, note ed avvertenze al cliente.
2.3 Una volta ricevuto l'ordine dal Cliente, il personale di Idealplus S.r.l. provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.
2.4 L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l'ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
2.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.6 Annullamenti o modifiche all'ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dall'esecuzione dello stesso e dovranno essere inviate per iscritto a Idealplus S.r.l. mediante email. Oltre tale termine (24 ore) annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da Idealplus S.r.l. sulla base dello stato d'avanzamento della lavorazione dell'ordine.
2.7 Le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.

3) TEMPI DI CONSEGNA
3.1 Idealplus S.r.l. si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.
3.2 In ogni preventivo e/o conferma d'ordine vengono segnalati i tempi medi per la produzione e consegna del prodotto e non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Idealplus S.r.l.
3.3 Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell'ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Idealplus S.r.l ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA
4.1 Gli acquisti effettuati su www.idealplus.it vengono recapitati tramite corrieri espressi nazionali, all'indirizzo di consegna indicato all'atto dell'ordine. Durante la procedura d'ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l'intestazione dell'ordine e fatturazione.
4.2 Per ogni ordine effettuato, Idealplus S.r.l. emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Fattura Accompagnatoria o Documento di Trasporto). Per l'emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di Destinazione.
4.4 Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell'ordine o attraverso una e-mail a info@idealplus.it prima della spedizione della merce.
4.5 Idealplus S.r.l. provvede a informare il cliente tramite e-mail dell'imminente spedizione.
4.6 La consegna standard viene effettuata al piano strada.
4.7 Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato Idealplus S.r.l. potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.
4.8 I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Idealplus S.r.l.
4.9 Nessuna responsabilità può essere addebitata a Idealplus S.r.l. a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
4.10 In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere. Esempio: “Riserva di controllo merce per imballo danneggiato”. In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna, descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro. Esempio: “Non ritiro la merce per evidenti danni agli imballi e ai prodotti interni”.
4.11 Al momento della consegna il corriere è tenuto ad attendere la sola verifica da parte del Cliente dell'integrità degli imballi. L'apertura degli imballi e il controllo dell'integrità dei prodotti in essi contenuti dovrà essere effettuato successivamente dal Cliente.Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.
4.12 Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Idealplus S.r.l. entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
4.13 Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Idealplus S.r.l. eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi riportati nel nostro catalogo si intendono sempre IVA e Spese di Spedizione escluse. Il contributo per le spese di trasporto viene calcolato in base alla località di consegna e al volume/peso della merce. È possibile pagare in contrassegno, bonifico bancario anticipato o carta di credito tramite Paypal: La consegna avviene a scelta in contrassegno, con carta di credito, con pagamento anticipato.

- Il pagamento contrassegno viene effettuato direttamente al corriere al momento della consegna della merce in contante o tramite assegno circolare o di conto corrente bancario (se espressamente indicato sulle nostre fatture accompagnatorie). Per particolari articoli o varianti Idealplus Srl si riserva di richiedere un acconto a conferma dell'ordine. Gli acconti sono sempre infruttiferi.

- Pagamento con bonifico bancario anticipato. Al momento dell'ordine vengono fornite tutte le indicazioni per il versamento. L'ordine verrà elaborato dopo il pagamento.

- Pagamento con PayPal. Se disponi di un accesso PayPal puoi pagare direttamente online con addebito sul tuo conto corrente o su carta di credito. Con Paypal è possibile acquistare su idealplus.it senza condividere i dati della carta di credito.

- Il pagamento dovrà pervenire alla Idealplus Srl entro e non oltre cinque giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Passato questo termine l'ordine verrà automaticamente annullato.

6) GARANZIA, RESI E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
6.1 Tutti i prodotti sono garantiti per il periodo indicato nei nostri preventivi e/o conferme d'ordine (2 anni o 3 anni) a partire dalla data di nostra fatturazione. Ogni reso deve essere preventivamente autorizzato da Idealplus Srl. In caso contrario verrà respinto. Le spese di trasporto per i resi sono a carico del Cliente. La garanzia esclude comunque ogni rivalsa per danni. Idealplus Srl ha comunque facoltà di decidere se procedere alla riparazione o sostituzione di un prodotto. La garanzia comunque non copre ed esclude le parti di consumo come: alimentatori, batterie, tastiere, piatti, ruote, testine di stampa, rotoli, celle di carico difettose da urti e sovraccarichi.

7) PRIVACY
Vai alla pagina: Privacy Policy.

8) AGGIORNAMENTI
8.1 Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Idealplus S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.idealplus.it ed in tutti gli altri siti partner.

9) FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia e contestazione, comunque dipendente da questo contratto, è esclusivamente competente il Foro di Vicenza.
Continua